ISTRUZIONI

Il presente modulo va compilato da chiunque constati un effettivo o potenziale incidente di sicurezza che possa comportare una violazione di dati personali, al fine di consentire al Titolare del trattamento la valutazione e gestione dell’incidente stesso e, in caso di violazione accertata, di notifica al Garante e di comunicazione agli interessati.

Il modulo, compilato in ogni sua parte e debitamente sottoscritto, dev’essere consegnato al più presto con le seguenti alternative modalità:

a) consegna a mani presso l’Ufficio protocollo;
b) consegna via email all’indirizzo: giardinocapracotta@unimol.it
c) consegna via PEC all’indirizzo: giardino.flora.1963@pcert.postecert.it

Ove al momento della rilevazione dell’incidente di sicurezza non sia possibile una descrizione particolareggiata dell’evento, è comunque essenziale procedere immediatamente alla sua segnalazione, anche con informazioni incomplete. Sarà cura del Titolare del trattamento accertare quanto necessario, anche contattando il segnalante ai recapiti forniti.

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 si rappresenta che “Consorzio del Giardino della Flora Appenninica“, in qualità di Titolare del trattamento (con sede in Piazza Stanislao Falconi, 3 – 86082 Capracotta (IS); e-mail: giardinocapracotta@unimol.it; PEC: giardino.flora.1963@pcert.postecert.it), tratterà i dati personali conferiti con il presente modulo per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/679 e dal Codice in materia di protezione dei dati personali (d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e s.m.i.), in particolare per l’esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio dei propri pubblici poteri e, segnatamente, al solo scopo di acquisire ogni necessaria informazione in merito all’evento segnalato, adottare le conseguenti procedure di tutela ed effettuare le comunicazioni previste dalla normativa vigente.

Il conferimento dei dati, fermo restando quanto previsto dall’art. 33, par. 4, del Regolamento (UE) 2016/679, è obbligatorio al fine della ricevibilità della segnalazione, ferma restando la facoltà del Titolare di istruire comunque il procedimento volto all’accertamento della violazione di dati personali. I dati acquisiti nell’ambito della procedura saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa. I dati saranno trattati esclusivamente dal personale e da collaboratori del Titolare o delle imprese espressamente designate come responsabili del trattamento. Al di fuori di queste ipotesi, i dati non saranno diffusi, né saranno comunicati a terzi, fatti salvi i casi in cui si renda necessario comunicarli al Garante per la protezione dei dati personali, all’Autorità giudiziaria e ad altri soggetti coinvolti nell’attività istruttoria e nei casi specificamente previsti dal diritto nazionale o dell’Unione europea. Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal Titolare, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt.15 e ss. del Regolamento UE 2016/679). L’apposita istanza è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati ai seguenti indirizzi (e-mail studiolegalemascitto@gmail.mail, PEC lucia.mascitto@pecavvocatiisernia.it). Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dalla disciplina in materia di protezione dei dati personali hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento (UE) 2016/679, o di adire le opportune sedi giudiziarie ai sensi dell’art. art. 79 del Regolamento citato.


MODULO DI SEGNALAZIONE DI UNA POTENZIALE VIOLAZIONE DI DATI PERSONALI

ai sensi dell’art. 33 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati

(Il presente modello non è vincolante, ben potendo la segnalazione essere fornita in forma libera)

    Nome *
    Cognome *

    Documento d'identità n.
    Rilasciata da
    Data di scadenza

    Servizio o settore di appartenenza: - questo campo dev'essere compilato solo in caso di segnalazione ad opera di un dipendente o collaboratore del Titolare. In tale ipotesi non vanno indicati i riferimenti al documento di identità.

    Telefono
    Cellulare

    Email *
    PEC

    Informazioni sulla VIOLAZIONE

    Quando mi sono accorto della violazione?

    Come mi sono accorto della violazione?

    Breve descrizione della violazione

    Quali strutture sono coinvolte (locali, archivi, web, dispositivi elettronici, etc)?

    Quale tipo di violazione
    In caso di perdita di confidenzialità


    In caso di perdita di integrità


    In caso di perdita di disponibilità


    Quali soggetti coinvolti?


    Sono coinvolti cittadini di altri paesi?

    Quali dati personali sono coinvolti?


    Quali potenziali effetti negativi per le persone coinvolte?


    Segnalazioni

    È già stata fatta una segnalazione al Garante della privacy?

    È già stata fatta una segnalazione alle forze dell'ordine o all'Autorità giudiziaria?

    Documentazione che si allega
    Fotocopia del documento di identità (solo per soggetti esterni al Titolare)

    Annotazioni

    * Quest'informazione è obbligatoria.